Corso di INFORMATORE TURISTICO per la Città di Nola

Conoscere le risorse culturali del territorio nolano e imparare a promuoverle, UNITI per credere nelle potenzialità della città di Nola ed impegnarsi per lo sviluppo del settore turistico. Non guida né accompagnatore, la figura professionale individuata dalle associazioni risponderà, infatti, a un’esigenza ibrida, dettata dall’attuale flusso di visitatori del territorio di Nola e dal suo considerevole patrimonio culturale materiale e immateriale. Perseguendo gli scopi statutari e volendo contribuire allo sviluppo turistico del territorio, valorizzando al contempo le giovani forze locali, le associazioni Pro Loco Nola e Nuvla definiscono così un percorso che ci si augura pervenga al soddisfacimento della prima, basilare condizione necessaria a una città turisticamente appetibile come Nola: quello della migliore accoglienza dei suoi ospiti.

 

In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni relative al percorso formativo offerto dalla Pro Loco Nola Città d'Arte e dall'Ufficio Nolano di Informazione Turistica gestito da Nuvla onlus.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 29 dicembre 2014.

Il 12 gennaio 2015 si terrà la presentazione del corso durante la quale saranno resi pubblici la graduatoria dei richiedenti ed il calendario degli incontri. [ATTENZIONE: la presentazione del 12 gennaio è stata rinviata. Aggiornamenti su questa pagina.]

 

Scarica il bando

 

Scarica la domanda di partecipazione

 

Login